top of page

Come accedere a 192.168.0.1

Captures.JPG

Eccoci con qualche consiglio according to posizionare correttamente il router, le antenne e migliorare los angeles potenza del segnale. La prima regola prevede di installare il router lontano da muri, televisori e ostacoli che possano bloccare alla fonte il segnale. Router e dispositivi connessi dovrebbero idealmente vedersi in keeping with fruire del segnale alla massima potenza. Meglio evitare di posizionare il dispositivo nei pressi di un forno a microonde o apparati wi-fi Bluetooth. Il router non dovrebbe essere lasciato     192.168.l.l   in step with terra, meglio posizionarlo in posizione sopraelevata, magari attaccandolo al muro o riponendolo su una mensolina. Esistono app e programmi come NetSpot (Windows e MacOS) e Ekahau HeatMapper (Windows), che permettono di simulare la copertura del segnale all’interno della propria abitazione, scoprendo interferenze o punti morti. Infine, qualche dritta sulla posizione delle antenne del router, l.  A. Cui posizione migliore dovrebbe essere perpendicolare fra di loro. Se il router utilizza due o più antenne regolabili, una dovrà essere puntata verso l’alto e le altre fuori asse rispetto a essa. Qualche altro trucco? La storiella della lattina aperta che amplifica il segnale non è una semplice leggenda. Provate anche voi: basta aprire una lattina a libro, posizionarla dietro alle antenne del router e “concentrare” il segnale nella direzione corretta.

Prima di continuare, fai clic su wireless nella barra di sinistra e cambia la password lì. Scegli un nome diverso (SSID). Ho visto alcuni dei miei amici usare Trojan o virus come nome SSID, quindi chiunque altro cerchi di connettersi al proprio wifi penserà così. Qualunque sia il nome SSID, scegli una password complessa con combinazioni di caratteri alfanumerici.

 

Se l.  A. Tua connessione Internet richiede un login. La pagina net che apri richiederà un login. Puoi anche inserire le tue informazioni di accesso su routerlogin.Internet, ma ciò non è consigliato poiché aggiunge un livello di sicurezza contro l’uso di Internet da parte di altri.

 

Ora, se stavi utilizzando una connessione Internet cablata, l.  A. Stai utilizzando con un modem o direttamente senza modem. Per coloro che non sanno cosa sia un modem, un modem è un dispositivo che converte i dati dal formato delle onde analogiche al formato digitale. Ora in keeping with esempio hai comprato un Netgear router e non so come impostarlo. Ecco una guida completa in keeping with l.    192.168.0.l    A. Configurazione del router in semplici passaggi. Sebbene nel manuale di installazione vengano solitamente fornite istruzioni, ma non sono dettagliate e mostrano ogni passaggio richiesto. Qui in questo educational ti guiderò a configurarlo, anche se non l’hai fatto prima e sei un principiante assoluto.

 

Se già ti è capitato di acquistare un PC, sai che in step with usarlo non basta tirarlo fuori dalla scatola ed accenderlo, ma che va prima configurato. Lo stesso discorso vale in line with il router di casa. Mettere insieme una rete domestica non è cosa banale, ma neanche eccessivamente difficile. Fortunatamente i produttori di hardware ci stanno rendendo le cose sempre più semplici. I nuovi router sono dotati di porte etichettate ed in alcuni casi suddivise in step with colori, semplificando la connessione degli utenti. La maggior parte dei router ha una configurazione di base preimpostata in fabbrica, che semplifica ulteriormente le cose. Ma solo perché hai collegato tutto e sembra che funzioni non significa che le prestazioni e los angeles sicurezza della tua rete siano buone come potrebbero essere. Segui questi semplici passaggi according to configurare correttamente e ottimizzare il router wi-fi e ottimizzare rete wi-fi e connettività.

bottom of page